Come capofila del progetto N2ERT – Piattaforma per la prototipizzazione di Nanomedicine per proteine terapeutiche: la terapia enzimatica sostitutiva per malattie rare neurometaboliche, Fondazione IRET, grazie al supporto del Clust-ER Health, ha rappresentato l’eccellenza della ricerca dell’Emilia-Romagna durante due eventi internazionali di primo piano: Expo Osaka e BioJapan 2025.
La missione a Expo Osaka 2025
Dal 21 al 26 settembre la rete della salute dell’Emilia-Romagna, coordinata da Clust-ER Health, ha preso parte alla Settimana “Health” del Padiglione Italia all’interno di Expo Osaka.
L’obiettivo: promuovere l’innovazione regionale nel campo delle neuroscienze, della medicina personalizzata e delle biotecnologie attraverso il dialogo con università, centri di ricerca e imprese giapponesi.
👉 Leggi di più sulla missione
Il networking scientifico a BioJapan
La partecipazione a BioJapan dall’8 al 10 ottobre, il principale evento asiatico dedicato al biotech e al pharma, ha offerto ulteriori opportunità di confronto con istituzioni accademiche e aziende del settore.
👉 Scopri il post di Clust-ER Health su LinkedIn
Verso nuove collaborazioni internazionali
Grazie a queste esperienze, N2ERT rafforza la propria proiezione internazionale, aprendo la strada a partnership scientifiche e industriali con realtà giapponesi.